Fraud Blocker

Linea Shore: scopri le diverse soluzioni

La versatilità dei nostri strumenti Shore

Una soluzione studiata per soddisfare esigenze specifiche: i nostri durometri portatili Shore sono adatti alla misurazione di tutti i polimeri, elastomeri, gomme e materiali simil-gel (come plastica, gomma, articoli medicali, carte e spugne).

Grazie ad applicazioni speciali, possono misurare anche la durezza di campioni estremamente piccoli, campioni cavi o dalle superfici curve, come anelli O-Ring, pneumatici, rulli gommati, ecc.

Tutti i nostri prodotti sono adatti ad ogni scala di durezza Shore: A, AM, B, C, D, DO, E, AO, O, OO, OOO e OOO-S in conformità con le norme internazionali di riferimento ISO 48-4 e ASTM D2240, ISO 868 e ISO 21509.

Siamo l’unica azienda del mercato italiano che produce personalmente l’intera gamma di durometri Shore in tutte le scale previste dalle norme ISO 48-4, ASTM D2240, ISO 868 e ISO 21509.

  • Funzionamento meccanico
  • Risoluzione analogica di 0,5 punsti Shore
  • Riproducibilità, ripetibilità ed economicità
Durometro portatile shore CX Axiotek per la misurazione di polimeri, elastomeri, gomme e materiali simil-gel
  • Funzionamento digitale con connettività dati wireless e risoluzione reale 0.1 shore
  • esportazioni statistiche avanzate
  • Gestione attraverso app AXIOSTAT

Durometro Shore analogico

Il durometro Shore analogico è caratterizzato da un funzionamento meccanico: il penetratore in carburo di tungsteno rileva in pochi secondi la misurazione di durezza, che viene letta sul quadrante analogico ad alta visibilità con una risoluzione di 0.5 punti Shore.

Adatto a tutti i polimeri, elastomeri, gomme e materiali simil-gel (come plastica, gomma, articoli medicali, carte e spugne) anche dalle geometrie complesse.

Scale di durezza Shore realizzabili: A, B, C, D, DO, E, AO, O, OO, OOO e OOO-S

Quando scegliere la versione analogica?

  • Se vuoi effettuare prove di durezza Shore on-site immediate in condizioni di completa autonomia da fonti elettriche
  • Se non sei interessato all’export, alla memorizzazione o alla stampa dei dati realizzati per condurre analisi statistiche.
  • Se cerchi uno strumento robusto e maneggevole da usare anche in condizioni estreme. Non ci credi? Guarda il video, lo abbiamo “testato” al rifugio più alto d’Europa.

Cerchi più ripetibilità per il tuo durometro shore?

Abbina il tuo durometro portatile, sia analogico che elettronico, ad un nostro supporto da banco. Potrai così godere della massima ripetibilità e precisione nell’esecuzione delle tue prove di durezza Shore, minimizzando l’influenza umana nell’esecuzione dei test.

Durometro Shore digitale CX

Il durometro shore CX è stato progettato per superare i comuni durometri portatili Shore sul mercato, implementandone la tecnologia utilizzata e curando nei minimi dettagli la connettività del dato.

Ideale per la misurazione di polimeri, elastomeri, gomme e materiali simil-gel (come plastica, gomma, articoli medicali, carte e spugne) dallo spessore minimo di 6 mm, in completa conformità con le normative di riferimento ISO 48-4, ASTM D2240, ISO 868 e ISO 21509.

Scale di durezza Shore realizzabili: A, AM, AO, B, C, D, DO, O, E, M, O, OO, OOO e OOO-S

Quando scegliere la versione digitale CX?

  • Per gestire tutto il ciclo di prova dove vuoi tu: grazie all’app AXIOSTAT - installabile su PC, Tablet o smartphone - la configurazione di limiti, tolleranze, deviazioni standard non è mai stata così semplice.
  • Per creare e memorizzare elaborazioni statistiche dei valori personalizzabili da esportare e stampare
  • Per eseguire il ciclo di prova di durezza Shore in 3 modalità di misura diverse- di picco, continua e con timer- controllabili sull’ampio display touch da 60X45mm

Per scoprire tutti i dettagli tecnici e di Software

Cerchi più ripetibilità per il tuo durometro shore?

Abbina il tuo durometro portatile, sia analogico che elettronico, ad un nostro supporto da banco. Potrai così godere della massima ripetibilità e precisione nell’esecuzione delle tue prove di durezza Shore, minimizzando l’influenza umana nell’esecuzione dei test.

Per scoprire altri dettagli sul mondo dei durometri portatili, leggi la nostra Academy.

Troverai molti articoli di approfondimento scritti dai nostri tecnici esperti

GDPR