La nostra realtà è stata fondata nel 2014 da Davide Affri come evoluzione tecnologica di un’esperienza famigliare iniziata nel 1954.
Axiotek si è posta l’obiettivo di abbracciare un’innovazione ingegneristica e di design sostenuta da una Ricerca e sviluppo progettuale costante sia lato software che hardware dei nostri strumenti di misura della durezza dei materiali.
Il passo in avanti con Davide Affri che si è fatto è un cambio di prospettiva:
Siamo andati oltre alla praticità del durometro in cui il fine giustificava i mezzi: estetica poco aggraziata e dimensioni spesso ingombranti.
Il mercato è oggettivamente cambiato: l’innovazione tecnologica vuole anche un’innovazione nel design così da avere un’esperienza più intuitiva e confortevole nell’utilizzo dello strumento di misura.
Tutti i nostri durometri sono prodotti nel nostro stabilimento a Induno Olona, Varese. Ideiamo, progettiamo e produciamo personalmente i nostri strumenti di misura sia lato hardware che software.
Viti di alzo, penetratori, incudini e stativi sono solo alcuni esempi di produzione 100% Varesina su cui ci appoggiamo.
Dal pezzo grezzo in ferro fino al prodotto finale.
Avere un controllo personale su tutta la filiera di produzione del durometro non è cosa da poco, e non è nemmeno cosa da tutti. Ma sono proprio l’attenzione e la cura personale del più piccolo dettaglio che meglio rappresentano una produzione che può dichiararsi veramente orgogliosamente Made In Italy.
Per vedere con i tuoi occhi tutti i dietro le quinte del nostro processo produttivo, visita la nostra azienda o seguici su LinkedIn.
La competenza maturata in tutti questi anni ci permette di dare un’assistenza completa sia nel pre che nel post acquisto. Ogni nostro servizio offerto segue rigidamente i principali standard internazionali ISO e ASTM di supporto al tuo controllo qualità, sia esso in laboratorio o in reparto produttivo.
+39 0332 1892847
info@axiotek.eu