Il durometro Shore DX 833 è dedicato all’esecuzione delle scale Shore M e AM in modo completamente controllato: il ciclo di prova è infatti elettronico e automatico.
Adatto a tutti i polimeri, elastomeri, gomme e materiali simil-gel (come plastica, gomma, articoli medicali, carte e spugne) di dimensioni medio-piccole e dalle geometrie complesse.
Elimina l’influenza umana nell’esecuzione del test, assicurandoti così una maggiore accuratezza dei risultati.
Grazie alla corretta perpendicolarità e ortogonalità del penetratore rispetto al campione, che solo un durometro da banco o eventuale supporto riesce a garantire, la precisione del valore di durezza Shore migliora significativamente (cfr. ISO 48-4, part 4, parag. 6.3)
Massimizza la riproducibilità delle misurazioni grazie al controllo elettronico della velocità di discesa della sonda: il durometro Shore DX 833 è infatti in grado di programmare valori da 0,5 mm/sec a 16 mm/sec. Il tempo e la velocità di applicazione del carico sono di fatto due parametri che la ISO 48-4 identifica come contribuenti all’errore di riproducibilità, ecco perché diventa essenziale poterli controllare elettronicamente attraverso il durometro Shore.
Permette di misurare oggetti dalla geometria complessa grazie al vasto kit di accessori dedicati installabili.
Visita la pagina dei durometri portatili Shore, qui troverai la soluzione che cerchi.
Siamo l’unica azienda del mercato italiano che produce personalmente l’intera gamma di durometri Shore in tutte le scale previste dalle norme ISO 48-4, ASTM D2240, ISO 868 e ISO 21509.
La scelta di progettare uno strumento da banco invece che portatile non è casuale, le normative infatti parlano chiaro circa l’esecuzione del test di durezza Shore:
Scegliere di utilizzare il durometro Shore M/AM con DX 833, è scegliere di affidarsi ad una sicurezza normativa completa sostenuta da tecnologie 100% italiane.
Testa la ripetibilità e la sicurezza di DX 833