Dopo l’impresa capanna Margherita sul Monte Rosa il nostro Shore ha superato con successo un’altra sfida, la Skymarathon di Livigno.
Se ti stai chiedendo cos’è, immagina di essere nel centro di Livigno circondato da bar, ristoranti e vie dello shopping e a pochi metri avere panorami mozzafiato, ripide salite, infinite creste aeree, nevai e natura selvaggia e incontaminata.
Questo lo scenario alpino di Livigno, che proprio per queste caratteristiche è diventata la “mecca” per gli skyrunner, cioè atleti o appassionati che ogni anno corrono per 35km su queste vette toccando i 3000m di altitudine tra salti, sassi, tratti tecnici e ferrate.
Non proprio una passeggiata, in effetti!
A questa gara ha partecipato anche Matteo, parte del team Axiotek, correndo per 6 ore con il nostro Shore analogico nello zaino senza alcun tipo di protezione, per verificarne la robustezza e l’affidabilità delle misurazioni utilizzando un provino Shore A.
E in effetti, non possiamo che dirci soddisfatti anche questa volta: lo strumento è arrivato a fine gara senza un graffio ed ha mantenuto le sue caratteristiche di misurazione nonostante l’altitudine e soprattutto gli urti subiti nello zaino durante la corsa.
Da notare i 58 punti Shore A che il durometro riporta rispettando egregiamente il valore presente sul provino!
Qual è allora il segreto di questa robustezza? Scoprilo cliccando qui!