Durometro vickers Micropixel

Precisione, versatilità e benessere d’uso a portata di mano

Durometro Vickers Micropixel

Il durometro Vickers Micropixel è pensato per esigenze standard e per un uso non intensivo.

Dedicato a chi cerca uno strumento di misura economico senza rinunciare a precisione, affidabilità e comfort d’uso.

Scegliere Micropixel vuole dire assicurarsi un durometro Vickers da banco, utilizzabile sia in reparto produttivo che in laboratorio grazie alla sua forma compatta e poco ingombrante.

Adatto non solo alle prove Vickers (sia micro che macro), ma anche per durezze Knoop e Brinell in completa conformità con le norme internazionali di riferimento.

Un design ergonomico

Immagine durometro Vickers Micropixel in azione - Axiotek
Il piacere della misurazione in uno strumento affidabile e vincente

Il software che ti assiste passo dopo passo

  • Connesso alla tavola XY micrometrica con indicatori digitali: per eseguire prove multiple tramite procedura auto-guidata;
  • Pratica funzione di rilevamento del contorno delle immagini: ideale per campioni dalle geometrie complesse;
  • Zoom dinamico con visione ad alta definizione;
  • Pulizia dell'immagine: per migliorare il contrasto dell'impronta in caso di scarsa lucidatura del campione;
  • Elaborazione statistica in stile infografico: per una comprensione immediata dei dati rilevati;
  • Report di prova, esportazione e backup dei dati nel formato più adatto alle tue esigenze.
Panoramica versioni

Durometri Vickers Micropixel

Immagine Micropixel D1 - Scheda prodotto Axiotek

MICROPIXEL - D1

• Prove singole
• 1 telecamera
Immagine Micropixel D3 - Scheda prodotto Axiotek

MICROPIXEL - D3

• Prove multiple
• Tavola XY manuale con nonio meccanico
• 1 telecamera
Immagine Micropixel D5 - Scheda prodotto Axiotek

MICROPIXEL - D5

• Prove multiple
• Tavola XY manuale con indicatori digitali
• 1 telecamera

Specifiche tecniche

Per ulteriori specifiche potete scaricare la scheda completa

Scegli MICROPIXEL-D1 se…

  • Vuoi misurare durezze micro/macro Vickers, Knoop e Brinell in conformità con le norme internazionali di riferimento, tra cui ISO 6506, ISO 6507, ISO 4545, ASTM E10, ASTM E92, ASTM E384.
  • Vuoi eseguire prove puntuali su piccoli oggetti metallici applicando una gamma di forze contenuta.
  • Vuoi uno strumento economico ed entry-level, senza rinunciare all’affidabilità e alla semplicità d’uso.
Funzionalità Dettaglio
Gamma forze disponibili Da 100gf a 31,25kgf
Gamma di forze personalizzabile su richiesta 50kgf; 62,5kgf
Numero posizioni della torretta 3
Obiettivi ottici inclusi 2
Tavola XY per prove multiple
Scansione del campione

 

Specifiche tecniche

Per ulteriori specifiche potete scaricare la scheda completa

Scegli MICROPIXEL-D3 se…

  • Vuoi misurare durezze micro/macro Vickers, Knoop e Brinell in conformità con le norme internazionali di riferimento, tra cui ISO 6506, ISO 6507, ISO 4545, ASTM E10, ASTM E92, ASTM E384.
  • Vuoi misurare piccoli oggetti metallici, anche con spessori particolarmente esigui, applicando un’ampia gamma di forze
  • Cerchi uno strumento estremamente versatile, che ti consenta di eseguire anche cuciture e prove multiple a un costo contenuto
Funzionalità Dettaglio
Gamma forze disponibili Da 10gf a 31,25kgf
Gamma di forze personalizzabile su richiesta 1gf; 5gf; 50kgf; 62,5kgf
Numero posizioni della torretta 5
Obiettivi ottici inclusi 4
Tavola XY per prove multiple ✓ manuale con nonio meccanico
Scansione del campione

 

Specifiche tecniche

Per ulteriori specifiche potete scaricare la scheda completa

Scegli MICROPIXEL-D5 se…

  • Vuoi misurare durezze micro/macro Vickers, Knoop e Brinell in conformità con le norme internazionali di riferimento, tra cui ISO 6506, ISO 6507, ISO 4545, ASTM E10, ASTM E92, ASTM E384.
  • Vuoi misurare piccoli oggetti metallici, anche con spessori particolarmente esigui e dalle geometrie complesse, applicando un range di forze estremamente ampio
  • Cerchi un maggiore comfort d’uso e desideri condurre indagini approfondite sulle prove di durezza, esplorando quanti più dettagli possibili ed eseguendo cuciture e prove multiple con procedura auto-guidata
Funzionalità Dettaglio
Gamma forze disponibili Da 10gf a 50kgf
Gamma di forze personalizzabile su richiesta 1gf; 5gf; 62,5kgf
Numero posizioni della torretta 5
Obiettivi ottici inclusi 4
Tavola XY per prove multiple ✓ manuale con indicatori digitali
Scansione del campione ✓ manuale con assistenza software

 

Galleria Prodotto

Linea Durometri Vickers Micropixel

Versione D1

Versione D3

Versione D5

Siamo a tua disposizione

Per avere maggiori informazioni sui nostri strumenti di misura e servizi di retrofit
Punti di forza

Durometro Vickers Micropixel

L’AFFIDABILITÀ CHE CONVIENE //Un durometro semplice ed economico, ma di grande qualità

La linea Micropixel del durometro Vickers è stata creata in risposta all’esigenza di offrire prodotti meno proibitivi e più accessibili.  Quanto spesso acquistiamo prodotti eccessivamente complessi e accessoriati (e spesso anche fin troppo costosi), quando in realtà farebbe a caso nostro uno strumento semplice nella sua essenzialità? A ognuno le sue esigenze! Ecco perché per la linea del durometro Vickers Micropixel abbiamo adottato la filosofia del “less is more”.  Perché, a volte, l’aver uno strumento minimal è il miglior vantaggio.

Abbiamo quindi voluto venirti incontro sapendo che potresti voler risparmiare. Anche se non su tutto. Non sulla qualità. E allora, abbiamo fatto delle scelte per te. Abbiamo scelto di rendere manuale la messa a fuoco del campione, facendoti però guidare dal nostro software. E abbiamo scelto di non motorizzare gli assi XY. Ecco dove noi abbiamo risparmiato. E lo abbiamo fatto per te: per offrirti un durometro Vickers preciso e affidabile, costruito interamente in Italia adoperando tutto il nostro know-how e componentistica di prima scelta. Qui non abbiamo rinunciato proprio a nulla.

COMFORT E AFFIDABILITÀ AL PRIMO POSTO //Un durometro essenziale e irrinunciabile

Massima resa, minima spesa. L’avere un durometro minimal non vuole dire utilizzare uno strumento spoglio dei suoi aspetti tecnologici e di comfort, anzi.

Dare voce all’essenzialità senza privarsi dell’affidabilità ingegneristica e della comodità d’uso che la tecnologia può offrire è ciò che vogliamo assicurarti attraverso il durometro Vickers Micropixel.

Ecco perché abbiamo implementato tecnologie da top di gamma per l’esecuzione delle prove Vickers, come la torretta rotante motorizzata multi-posizione, che ti consente di cambiare rapidamente obiettivi ottici e penetratori. Come le celle di carico con controllo in Closed Loop, per applicare con precisione ineguagliabile persino le forze più basse.

DESIGN MINIMAL //Un durometro ergonomico ed intuitivo per un uso piacevole e un risultato immediato

Il design del durometro Vickers Micropixel è curato nei minimi particolari: ergonomia e intuitività sono in connubio tra loro per offrirti sempre una piacevole user experience. La realizzazione delle prove Vickers è semplice e immediata, con ciclo di prova automatico.

I comandi e il software di gestione e analisi ottica sono stati sviluppati secondo l’approccio del “less is more”, con massima intuitività nell’esecuzione dei test di durezza senza però rinunciare a funzioni avanzate dedicate agli utenti più esperti.

MADE IN ITALY //Interazione costante tra te e il tuo durometro

Micropixel è un durometro Vickers completamente pensato, progettato e costruito in Italia da tecnici altamente qualificati.

Per noi certificare il nostro made in Italy vuol dire mettere a disposizione qualità, affidabilità, creatività ed empatia. Perché una tecnologia non canalizzata all’interattività umana è una tecnologia sprecata.

PRONTO ALL’USO //Uno strumento di misura “chiavi-in-mano” e subito operativo

Anni di esperienza maturati collaborando con aziende leader della nostra realtà tecnologica e ingegneristica ci hanno permesso di raffinare le nostre competenze mettendo a tua disposizione tutto il nostro know-how.  Ecco perché amiamo creare dei durometri “chiavi in mano” senza precluderti alcuna libertà di personalizzazione. Semplicemente pronti all’uso e operativi. Senza perdite di tempo ed energie in lunghi e dispendiosi processi di configurazione.

Abbiamo creato tre versioni del durometro Vickers Micropixel proprio per declinare l’immediatezza d’uso su ciascuno strumento della linea.

LIBERTÀ DI PERSONALIZZAZIONE //Un durometro che incontra le tue esigenze senza limiti

Ora ti starai domandando come possono coesistere “pronto all’uso” e “libertà di personalizzazione”. Non è forse una contraddizione? Permettici di raccontarti un aneddoto. Qualche anno fa, un nostro cliente aveva l’esigenza di eseguire prove Vickers puntuali su dei campioni estremamente sottili – degli spilli metallici.

Non ci siamo limitati a proporgli la versione standard del Micropixel che più si addiceva alle sue esigenze: l’abbiamo integrata con una attrezzatura appositamente sviluppata per rendere possibili le prove Vickers sui suoi campioni “speciali”.

Il cliente ha così beneficiato di un doppio risparmio di tempo ed energie: non solo non ha dovuto configurare l’intero durometro Vickers con obiettivi, penetratori e accessoristica varia, ma ha anche ricevuto direttamente la soluzione alla sua specifica necessità. Questo perché noi di Axiotek siamo sia ideatori che costruttori dei nostri strumenti di misura: non dobbiamo interfacciarci con nessuno per personalizzarli.

Insomma, “pronto all’uso” e “libertà di personalizzazione” non sono in contraddizione ma in unione, con un solo obbiettivo: renderti più facile la vita.

Dedicato a chi cerca uno strumento di misura affidabile e di facile utilizzo

Adatto a un utilizzo standard e non intensivo

Per eseguire prove Vickers (micro e macro), Knoop e Brinell in conformità con le norme internazionali di riferimento, tra cui ISO 6506, ISO 6507, ISO 4545, ASTM E10, ASTM E92, ASTM E384

Durometro Vickers user-friendly, con software di gestione intuitivo preinstallato

Torretta rotante multi-posizione: per un cambio automatico e rapido di obiettivi e penetratori

Design minimal studiato per il tuo massimo comfort nell’esecuzione delle prove Vickers, Knoop e Brinell

Pensato, progettato e costruito al 100% in Italia

Pronto all’uso: già configurato per soddisfare le tue esigenze

Ampie possibilità di personalizzazioni hardware, software e di accessoristica per accompagnarti al meglio nell’esecuzione delle prove Vickers, Knoop e Brinell

Assistenza immediata: Micropixel è controllabile in remoto tramite appositi software

Non siamo solo produttori e venditori del Micropixel, ma siamo anche coloro che se ne prenderanno cura per te

ASSISTENZA E DIALOGO COSTANTE

Il nostro rapporto non si conclude alla vendita. Per qualsiasi esigenza successiva all’acquisto, non dovrai “andare in capo al mondo”: ti basterà chiamarci alla nostra linea dedicata alle assistenze clienti. Siamo in grado di controllare in remoto il tuo durometro Vickers o di far arrivare immediatamente un nostro tecnico presso la tua azienda.

La sede di Axiotek è in una posizione altamente strategica che ci permette di raggiungere facilmente la maggior parte delle aree industriali del Nord Italia. E portiamo con noi tutte le competenze necessarie per non far mai star fermo il tuo Micropixel.

PER ENTRARE IN CONTATTO CON IL NOSTRO MODO DI FARE I DUROMETRI

Chiamaci

+39 0332 1892847

info@axiotek.eu

Usiamo i cookie per fornire la miglior esperienza di navigazione. È possibile avere maggiori informazioni su quali cookies stiamo utilizzando o disattivarli nella sezione impostazioni della privacy.
AccettaImpostazioni della Privacy

GDPR

  • Privacy Policy
  • Cookie Statistici
  • Cookie Necessari

Privacy Policy

La tua privacy è importante per noi. Questo sito usa i cookie per raccogliere e analizzare informazioni statistiche sugli accessi. Premendo su Accetta o proseguendo la navigazione all’interno del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Cookie Statistici

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

Cookie Necessari

I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l’accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.