Personalizzabile su richiesta a: 1gf; 5gf; 50kgf; 62,5kgf.
La gestione delle forze avviene attraverso celle di carico con controllo in Closed Loop ad alta frequenza di campionamento (20 bit a 1 kHz), che assicurano una ineguagliabile precisione già a bassissimi carichi e sono gestite in assenza di inerzia con precisione garantita.
Il ciclo di prova è completamente automatico: dopo il rapido autofocus, il penetratore genera l’impronta, l’obiettivo esegue l’analisi ottica e il valore di durezza compare immediatamente sul monitor del PC. Se collegato a robot di asservimento, la funzione “pilota automatico” permette al durometro di operare in totale autonomia, senza necessità di essere presidiato.
XM70-D1 è uno dei nostri strumenti top di gamma. Dispone di un potente software di gestione che, grazie all’elaborazione dell’immagine basata sull’algoritmo sviluppato interamente da Axiotek, consente di realizzare un’analisi ottica rapida e precisa anche su campioni di prova con finitura di superficie non ottimale.
Intuitività e facilità d’utilizzo sono due peculiarità del nostro approccio: abbiamo adottato la filosofia del “less is more” per guidarti nell’esecuzione delle prove, senza però rinunciare a funzioni avanzate dedicate agli utenti più esperti.
Il posizionamento sulla base di appoggio può avvenire manualmente o attraverso manipolatori esterni quali robot antropomorfi. Non si necessitano ulteriori movimentazioni: è la testa di misura che “ricerca” automaticamente il campione di prova.
Scarica la scheda tecnica
Richiedi un preventivo gratuito